Skip to main content

Accademia

Accademia di Alta Formazione di Moda e Design

Makecampus, Accademia di Alta Formazione di Moda e Design, è un progetto della Fondazione Antonio Lombardi onlus, supportato dalla holding Magister Group spa, Gruppo HR Multiservice impegnato fin dal 1987 nella crescita del capitale umano come risorsa essenziale per lo sviluppo dell’impresa.

Il progetto nasce da una visione: la cultura progettuale italiana è componente determinante e strategica del Made in Italy.

Il saper fare e il saper produrre delle maestranze e del sistema manifatturiero costituisce la risorsa fondamentale dell’industria italiana d’eccellenza.

Makecampus nasce per rispondere a questa sfida: trasmettere alle nuove generazioni le competenze progettuali e produttive della tradizione Italiana del Made in Italy e formare i futuri ambasciatori dell’arte italiana del fare e del viver bene.

Investire in conoscenza, scommettere sul talento.

Makecampus offre percorsi formativi di eccellenza per studenti diplomati, laureati e professionisti, pensati in linea con le esigenze della società e del mercato del lavoro.

L’obiettivo è formare figure professionali con competenze sia creative che manageriali, capaci di accompagnare il prodotto moda dalle fasi di ricerca a quella di sviluppo del campionario di collezione, che sono in grado di esprimere capacità tecniche, organizzative e di interazione con l’intera filiera del progetto.

Costruiamo un percorso di carriera su misura.

Inizia la tua carriera con Makecampus.

Candidati qui!

Condividi la tua passione con noi

    Carica il tuo Curriculum Vitae* (.pdf)

    Carica la lettera motivazionale (.pdf)

    Carica il materiale o il portfolio (.pdf max. 8mb)

    Ho letto e accettato l'informativa privacy.


    Per procedere alla verifica dell’idoneità al percorso formativo di MAKECAMPUS, ai partecipanti sono richiesti:
    • Un curriculum vitae dove siano indicati, oltre alle usuali informazioni: i percorsi di studi, le competenze acquisite grazie agli stessi, eventuali esperienze extra scolastiche o accademiche e tirocini (un unico file in formato .pdf).
    • Una lettera motivazionale nella quale il candidato esprima le ragioni che lo hanno spinto a proporsi per il programma offerto da MAKECAMPUS (un unico file formato .pdf).
    • Un unico file, in formato pdf, che contenga un portfolio oppure del materiale che il candidato ritenga rappresentativo della propria visione e creatività come: immagini, fotografie, scansioni, disegni, mood-board, pagine dello sketchbook, fotografie di capi realizzati, etc. (Un unico file in formato .pdf e di dimensioni massime di 8MB)