Piano di studi

Makecampus - Piano di studi

Il programma di studi affronta tutte le fasi di progettazione di un prodotto e di una collezione moda, dalla strategia di marketing all’ideazione creativa, dallo sviluppo prodotto fino alla sua realizzazione, offrendo tutte le competenze necessarie per creare, guidare e gestire il processo.

Makecampus offre un percorsoformativo innovativo incentrato su una forte cultura del progetto orientata a un prodotto moda di elevato valore, qualità, immagine e design.

Il piano di studi è articolato in 4 aree

Il corso incoraggia il pensiero strategico-creativo con l’intento di formare un profilo multidisciplinare – quello del designer e del manager – con competenze progettuali, di sviluppo prodotto, marketing e strategia di marca.

Area culturale

  • Antropologia della Moda
  • Storia della Moda
  • Economia del Sistema Moda
  • Circular Fashion Design / Sustainable Thinking

Area manageriale

  • Strategia d’impresa
  • Organizzazione aziendale e implementazione
  • Marketing e comunicazione
  • Supply chain

Area progettazione

  • Figurino
  • Digital design
  • Progettazione
  • Sviluppo prodotto
  • Merceologia tessile
  • Maglieria

Area laboratorio

  • Modellistica base
  • Modellistica CAD 2D/3D
  • Tecnica della confezione base

makecampus • 

makecampus • 

makecampus • 

makecampus • 

makecampus • 

makecampus • 

makecampus • 

makecampus • 

docenti

corso